Cos’è
e-ticket è la forma elettronica del ticket cartaceo che il cliente riceve al pagamento delle lezioni. Come per il ticket cartaceo l’e-ticket comprova l’avvenuto pagamento e la trascrizione sul registro delle movimentazioni finanziare (Registro Incassi) Art..19 DPR 600/73.
Come si usa
e-ticket può essere emesso dalla segreteria in alternativa alla stampa del classico ticket cartaceo, può essere emesso per ogni forma di incasso, pagamento lezioni individuale e corsi, rimborsi, acconti, saldi acquisto servizi aggiunti, kinderland etc…
Il cliente riceve una e-mail dal sistema Skiwork con il riferimento al link ove aprire il ticket e visualizzarlo su qualsiasi apparato, Smartphone, Iphone, Tablet, Pc etc…
e-ticket è automaticamente emesso quando il cliente effettua pagamenti di acconti o saldi via WEB con Skiwork-WEB o rispondendo alla richiesta di acconto o saldo spedita dalla segreteria tramite skiwork.
Vantaggi
- Costa meno del ticket cartaceo (Clicca qui per vedere Ticket Skiwork Cartaceo) . Risparmi dai 0,03 ai 0,05 euro per ogni ticket. Il risparmio dipende dal numero di e-ticket acquistati in stock (clicca qui per il listino). Il costo copre sia i costi di emissione che i costi di archiviazione.
- Il cliente ha sempre disponibile i dati degli appuntamenti sul telefono, può inoltre comprovare la lezione sul campo con il maestro, senza dover portare con se carta o talloncini
- non servono ristampe , quando il cliente perde la ricevuta (….e succede abbastanza spesso)
- è più dettagliato del ticket cartaceo, e da informazioni anche sul primo punto di ritrovo
- E’ di fatto il promemoria del cliente quando il cliente ha già pagato le lezioni prenotate per telefono. Fa risparmiare il lavoro della segreteria per la spedizione via e-mail del resoconto della prenotazione o promemoria lezioni.