[/vc_column_text][/ultimate_carousel][/vc_column][/vc_row]

La storia di Skiwork- Chi siamo

1986- La nascita di Skiwork

Da una spin-off della Delta Informatica di Trento , nasce la Dolomiti Computer & Software concessionario IBM.
Su commissione della scuola sci Canazei i programmatori di allora, Dantone Luciano, Daprà Andrea progettarono la prima versione del software per la gestione della scuola di sci in ambiente DOS. Il sistema fu installato su Macchine IBM XT, e adottato fino al 1990

1990 – Skiwork in rete

Inizia il nuovo progetto di Skiwork per poter condividere in rete locale le prenotazione e i dati. Nel 1991 Skiwork è pronto per essere usato anche in rete.

1996 – Skiwork in Windows

Al Team iniziale di programmazione su Skiwork si aggiungono Brigadoi Martino, Attuale CEO della Dolomiti Software, e Battisti Maurizio.
Nasce il nuovo Skiwork in ambiente Windows.  Il programma per le scuole di sci in ambiente windows decolla e la sua diffusione si estende a tutto il territorio nazionale, raggiungendo più di 40 installazioni.

Quattro anni dopo – il Cloud su terminal server

Cresce l’esigenza delle scuole di sci di poter operare in più uffici contemporaneamente. Skiwork si evolve in tal senso e adotta la tecnologia SERVER Terminal Server, che permette di avere il tabellone condiviso in più sedi. Viene riscritto il Planning Maestri RDP.  Di fatto è il primo utilizzo del software in un “in CLOUD” su server locale.

2002 – Skiwork Raggiunge 60 Installazioni

Inizia la collaborazione con A.M.S.I. (Associazione dei Maestri Sci Italiana) e ne diventa fornitore ufficiale.
Nel  2002 si unisce all progetto Skiwork un nuovo programmatore : Capovilla Juri , Attuale Co-CEO della Dolomiti Software.
Skiwork nel triennio 2002-2004 raggiunge un installato di 60 scuole, con più di 150 postazioni di lavoro “Front Office”, 50 Postazioni direttore, 40 Users Hotels.

2007 – Software Gare e Ski-Mae

Nascono alcuni software a corredo di Skiwork. Primo tra tutti il programma gare (Ski-Race) che permette di gestire le gare di sci e gare di fine corso, con gestione delle classifiche per maestro, stampa diplomi etc..
Ski-Mae è una consolle per la consultazione delle agende maestro ed il check-in dei maestri.

2010 – Nasce Skiwork WEB

Viene introdotto il servizio Skiwork WEB per le prenotazioni on-line dei corsi collettivi e delle ore private .  Skiwork WEB già dal 2010 è un “widget” da inserire nella pagina WEB della scuola di sci.
nell’anno successivo Skiwork WEB diviene anche un vero e proprio “sportello  virtuale” in “Cloud” che permette di effettuare il check in del cliente è la registrazione automatica nella contabilità

2012 – Nasce iMae

Viene introdotta la prima APP per iPhone e Smartphone, per la consultazione in tempo reale delle occupazioni da parte dei maestri. La prima vera e proria agenda ON-Line dei maestri in Cloud direttamente connessa con il centro prenotazioni di Skiwork.

2014 – Nasce iPlan e Skiwork-Entry

iMae viene esteso all’applicaziione iPlan che permette di visualizzare su tablet o iPad il planning dinamico della scuola. iPlan viene prodotto anche in una seconda versione per la visualizzazione su megaschermo del planning di giornata.
Skiwork-entry è una consolle multilingue per il check-in in sede scuola da parte dei clienti in attesa.

2018 – Nasce Skiwork-Marketing e APP MySchool

Myschool è la prima APP pensata per il cliente che sfrutta i dati di Skiwork per informare il cliente sui propri corsi, contabilità, opportunità sui corsi della propria scuola di sci.
In Skiwork Vi occuperete di gestire il marketing mirato, e di tenere i Vs. allievi affiliati alla scuola tramite la APP.

2021 – Nasce Skiwork Payment e-ticket . Nasce FAST-BOOKING

Dopo la pandemia che ha cambiato le consuetudini del pubblico, è stato implementato il sistema di pagamento on line delle prenotazioni gestite dalla segreteria, sia acconti che saldi. l’e-ticket nella sua forma virtuale sostituisce il ticket cartaceo, permettendo in questo modo di gestire il cliente e le sue lezioni in modo del tutto virtuale senza necessariamente farlo passare alla scuola.
Fast-booking la nuova forma di acquisto lezione nata dalla binomio Skiwork-Payment ed e-ticket che permette al cliente di acquistare ore private direttamente sul campo, pagare e ricevere il promemoria lezioni e la ricevuta di pagamento in forma del tutto virtuale.